Dietro ogni piatto a base di carne, o di pesce, vi sono indicibili crudeltà tra cui, ma non solo, l'uccisione dell'animale. Tantissimi orrori. Tantissima violenza. E' importante ricordarlo, è importantissimo essere consapevoli di ciò che mangiamo. Non possiamo pensare di essere in sintonia con l'energia di Amore, con noi stessi e con il mondo che ci circonda se per pigrizia o superficialità ci permettiamo di accettare simili brutture.
Alimentarsi in modo vegetariano opera una profonda trasformazione energetica nel nostro corpo fisico, una trasformazione molto potente che coinvolge anche i nostri corpi più sottili. Alimentarsi in modo vegetariano equivale a darci nutrimento, in modo consapevole, con amore e rispetto verso noi stessi e verso i nostri amici e fratelli animali. Alimentarsi in modo vegetariano implica inoltre l'arrestare una catena di indicibili sofferenze, violenze ed orrori che solo la parola "macellazione" basterebbe da sola ad evocare.
L'energia di Amore è sempre presente e disponibile dentro di noi, ma a volte occorre un piccolo sforzo per far sì che il contatto avvenga, e per far sì che essa possa espandersi dentro e fuori di noi. Alimentarci con i corpi dei nostri amici e fratelli animali significa porre a questo processo un ostacolo molto grande. Le vittime sono gli animali, ma siamo sopratutto noi stessi, che rimaniamo distaccati dalla nostra Fonte, che è Amore.
Dell'amore si parla così tanto, tutti lo invocano e lo desiderano. Esso è a disposizione dentro di noi, a disposizione di chiunque faccia il piccolo sforzo di cercarlo. Per entrare in contatto con la sua/nostra energia esistono tantissimi modi (ad esempio, tecniche di meditazione), e alimentarsi in modo vegetariano aiuta profondamente in tale direzione. Al contrario, ostinarsi a mangiare carne, o pesce, è davvero poco proponibile per chi desidera proseguire il proprio cammino di Luce, Amore ed Evoluzione Spirituale.
Vivi una vita bella!
Kumar
Nessun commento:
Posta un commento