mercoledì 7 ottobre 2009

Milano 04/10/2009 - Presidio contro il consumo e la mercificazione di corpi

Nel primo pomeriggio di domenica 4 Ottobre alcuni esaltati/e (in senso positivo) attivisti degli Animali della Camuna supportati anche da presenze esterne, prima tra tutte OltreLaSpecie hanno dato vita ad un presidio contro il consumo di corpi.. La visita dei ragazzi di AIP che si stavano dirigendo verso il punto Max Mara di C.so Vittorio Emanuele ha aumentato ulteriormente gli attivisti presenti, ovviamente molti di coloro che erano al nostro presidio poi hanno ricambiato la cortesia.

Le Forze dell'Ordine si son presentate con uno schieramente evidentemente superiore alle effettive necessità, sembrava di essere allo stadio. Fortunatamente son stati gentili e non hanno indossato la divisa antisommossa. Oo.
La preparazione degli inveschettamenti è stata abbastanza rapida, qualche dilemma in più per alcuni problemi con l'impiant(ino) di proiezione, miglioreremo in seguito (anche perchè peggiorare è dura ).
La reazione delle persone? Qualche incredulo, alcuni seriamente scossi....penso all'esempio di Madame Vegan con le matrone, beh a Milano non mancano i classici soggetti come quelli da lei descritti...ne ho verificato la presenza quando una signora distintissima mi ha redarguito sdegnata perchè non stavamo raccogliendo firme contro la caccia. Ogni mio tentativo di riportare la discussione al di là di un "ma se non raccogliete le firme che ci state a fare?" è stato vano. Mi auguro che qualcuno dei servizi sociali possa occuparsi di lei in futuro .

Molte foto, il colpo d'occhio era molto bello..mai vista tutta quella gente contemporaneamente ferma davanti ad un presidio, tranne forse in qualche caso di AIP nazionale come quello di domenica scorsa..








Nessun commento: